VET Innovation 2024

“VET INNOVATION 2024”  
INFRASTRUTTURE PER ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Risanamento, ristrutturazione, ammodernamento dei laboratori e acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratoriali per assicurare agli utenti strumenti inclusivi ed efficaci in termini di adattamento alle esigenze del Mercato del Lavoro, nei settori automeccanico, alberghiero, grafico, meccanico, elettrico

Progetto finanziato con il PR Veneto FESR 2021-2027

Obiettivo specifico 4.2 “Migliorare la parità̀ di accesso a servizi di qualità e inclusivi nel campo dell’istruzione, della formazione e dell’apprendimento permanente mediante lo sviluppo di infrastrutture accessibili, anche promuovendo la resilienza dell’istruzione e della formazione online e a distanza”

 Azione 4.2.1 “Infrastrutture per istruzione e formazione”

 

DGR 1642 DEL 22/12/2023 

CUP: H31I24000110007 – Finanziamento pubblico di € 201.575,00

PROGETTO n. 2769-1-1642-2023 realizzato da SFP “Pia Società San Gaetano” – Vicenza

DESCRIZIONE PROGETTO:
Il Bando DGR Veneto n. 1642/2023 “VET INNOVATION 2024” ha l’obiettivo di sostenere il sistema dell’IeFP del territorio regionale nell’acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratoriali, per assicurare agli studenti della formazione professionale strumenti efficaci in linea con le esigenze del mercato del lavoro, la garanzia di un apprendimento di qualità, in coerenza con la L.R. n. 8/2017 “Il sistema educativo della Regione Veneto”.
La S.F.P. “Pia Società San Gaetano” con questo progetto prevede diversi interventi di risanamento, ristrutturazione e ammodernamento in tutti i laboratori dell’Ente e l’acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratoriali per assicurare agli utenti strumenti inclusivi ed efficaci in termini di adattamento alle esigenze del Mercato del Lavoro.
Gli interventi progettuali vengono presentati per entrambe le linee, prevedendo per la linea A l’adeguamento infrastrutturale ed il potenziamento delle dotazioni laboratoriali di tutti i settori presenti nell’Ente, mentre per la linea B vengono interessati i settori meccanico ed alberghiero, settori dove frequentano gli allievi con disabilità. Il progetto VET 2024 si pone in continuità agli obiettivi di innovazione e sviluppo tecnologico già avviati con il finanziamento VET Digital Innovation 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.