Venerdì 17 maggio gli studenti di classe terza, divisi in due gruppi, hanno assistito ad un incontro informativo con il Prof. Giuseppe Benedetto, medico del reparto di urologia dell’Ospedale civile “San Bortolo” di Vicenza.
Durante l’incontro sono state affrontate ed illustrate le principali malattie o disfunzioni di interesse uro-andrologico che riguardano i giovani. L’obiettivo finale di questo progetto è poter dare spazio alla prevenzione di patologie spesso ignorate ed evitare, quindi, conseguenze che potrebbero essere ben peggiori se il problema non viene affrontato tempestivamente e correttamente.
Al termine dell’incontro informativo, nella stessa mattinata, è stato dato spazio alle visite mediche individuali. Gentilmente e con molta professionalità, il Prof. Benedetto ha visitato gratuitamente ben 30 Allievi. Nei casi dubbi è stata consigliata una visita più approfondita, da effettuare in ambulatorio.
Si tratta di un appuntamento che, data l’importanza fondamentale che riteniamo rivesta, cerchiamo di riproporre ogni anno. Ringraziamo di cuore il Dott. Benedetto per la sua disponibilità.
Qualche immagine della mattinata è pubblicata sulla nostra Pagina Facebook.