Lunedì 4 dicembre 2023, in occasione della Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, la nostra scuola è tornata a collaborare con il comando provinciale di Vicenza.
Dopo la pausa forzata per la pandemia, i ragazzi di 2^H del settore alberghiero, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, si sono dati da fare per la realizzazione ed il servizio del pranzo in caserma a Vicenza.
Al mattino, i Vigli del Fuoco stessi si sono recati a scuola a recuperare la brigata di sala e cucina ed accompagnarla presso la loro sede, dove sono state allestite le tavole e preparate le pietanze.
All’ora di pranzo è arrivato il momento del servizio, dall’antipasto fino al taglio della torta!
Al termine dei lavori non sono mancate le foto di rito con il Comandante, Dott. Andrea Gattuso, e la consegna di un riconoscimento alla scuola e a ciascuno dei ragazzi presenti.
Il rientro al San Gaetano è avvenuto, come sempre, a bordo dei mezzi del comando, al ritmo della canzone “Il pompiere paura non ne ha!”.
Questo appuntamento, oltre a sugellare il legame di amicizia e collaborazione tra la scuola e i Vigili del Fuoco, rappresenta per studenti e studentesse un’occasione per mettersi alla prova e sperimentarsi in un contesto pratico reale.
Ringraziamo i Vigili del Fuoco per questa opportunità, a cui siamo molto legati.
Sui nostri social trovate foto e video di oggi! >>> QUI