All’interno del laboratorio di automeccanica è stata ricavata una nuova aula tecnologica.
L’aula è attrezzata con numerose sedie ed un maxischermo, grazie al quale gli studenti potranno visualizzare in modo adeguato le diagnosi effettuate alle automobili e comprendere al meglio gli schemi funzionali delle vetture. Questo, dunque, permetterà loro un’assimilazione superiore delle spiegazioni dei docenti.
Inoltre, si potranno anche video-registrare le spiegazioni e metterle poi a disposizione dei ragazzi sul nostro cloud interno.
Sono inoltre a disposizione alcune strumentazioni di diagnosi di ultima generazione, fornite da Texa: l’interfaccia Navigator TXTs, completa del software dedicato IDC5 ed indispensabile per collegarsi ai veicoli ed effettuare la diagnosi delle centraline, e l’oscilloscopio a 4 canali grafico UNIProbe, che dialoga con il computer per diagnosticare i segnali mandati dai componenti elettrici ed elettronici degli automezzi.
Inoltre, grazie alla sottoscrizione dell’accordo per la partecipazione al programma didattico TEXAEDU, i docenti del centro potranno usufruire di materiale sempre aggiornato per la loro costante formazione su sistemi di aiuto alla guida, configurazioni e funzionalità dei veicoli di ultima generazione, da estendere poi ai ragazzi frequentanti il percorso di qualifica di autoriparatore.
Infine, è presente una apposita stazione per ricaricare i climatizzatori delle auto.